Vita della comunità

Amiche e amici cari, vorrei darvi qualche informazione sulla vita della nostra comunità, su alcuni appuntamenti e iniziative che si svolgeranno nei prossimi giorni:

  • Domenica 4 ottobre, le offerte che raccoglieremo durante le messe, (le offerte si depositano TUTTE nella bussola in fondo alla chiesa – nella cappella di San Paolo nel cestino all’uscita dalla messa) saranno devolute alla carità di papa Francesco;
  • Domenica 4 ottobre: incontro del Gruppo Famiglie, chiesa di Sant’Agnese, ore 17. Si conclude l’itinerario sull’enciclica Laudato si’ di papa Francesco, interrotto a febbraio, con una relazione-testimonianza di Lorenzo Musitelli. L’attuale emergenza sanitaria impedisce al Gruppo Famiglie di riunirsi in una sala, come d’abitudine: il ritrovo in chiesa permette il dovuto distanziamento fisico.
  • Venerdì 9 ottobre: catechesi delle medie, oratorio di San Lorenzo, ore 18,30. Inizia con questo incontro l’anno catechistico delle ragazze e dei ragazzi delle medie. La necessaria prudenza nei confronti del contagio impone comportamenti rigorosi: il ritrovo è alle 18.30 all’oratorio, entrando dal PORTONE della cappella, dove avverrà la rilevazione della temperatura corporea e l’igienizzazione delle mani. All’incontro seguirà, alle 20, la cena insieme. Il tutto si conclude alle 20.30.
  • Sabato 10 e domenica 11 ottobre: al termine delle messe: presentazione della comunità di recupero Lautari, di Como, e raccolta fondi a sostegno della sua attività.
  • Domenica 11 ottobre: Battesimo di Giulia Lavinia, chiesa di san Lorenzo, ore 16.30. Approfitto dell’occasione per ricordare gli altri bambini battezzati nella nostra parrocchia nelle domeniche scorse: Tommaso, Rachele, Emma, Leonardo, Allegra.

 

  • La catechesi delle elementari prenderà avvio la domenica 25 ottobre, quando celebreremo la festa di San Lorenzo, inaugurando ufficialmente l’anno pastorale.
  • La catechesi dei giovani delle superiori è iniziata lunedì 28 settembre all’oratorio dell’Ausiliatrice, e continuerà secondo il calendario e il programma che è stato presentato in quell’occasione.

 

  • Martedì 13 ottobre: riprende la catechesi cittadina, che era rimasta in sospeso a causa del lockdown. Per motivi di spazio, nel rispetto delle normative antiCovid, gli incontri avranno sede nella chiesa di Sant’Agnese. Il programma è stato distribuito a parte.

 

Buona settimana a tutte e tutti!!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.