Vita della comunità 17/21

Carissimi,
come vi ho anticipato settimana scorsa, oggi, domenica 25 aprile, ricorre l’annuale Giornata mondiale  di preghiera per le vocazioni. Un ricordo speciale va al Seminario e ai giovani che in giugno diventeranno preti: i diaconi don Massimo Andena, don Luca Corini e don Nicola Fraschini.

Nei prossimi giorni avremo alcuni appuntamenti che ci ricordano che si avvicinano le celebrazioni dei sacramenti. Dopo due anni di vuoto dovuto al susseguirsi di lockdown, speriamo che queste occasioni siano il segno di una ripresa, per quanto parziale, per quanto graduale, delle attività parrocchiali.

Segnalo in particolare che giovedì 29, alle ore 20.30, nella chiesa di San Lorenzo, celebreremo le confessioni per i ragazzi delle elementari che si preparano alla prima comunione. Anticipo che la settimana successiva, il giovedì 6 maggio, faremo un incontro di preparazione per i genitori della prima comunione. Ci vedremo online alle 21.

Venerdì 30, alle 16.30 ci incontreremo con i ragazzi di prima media per le confessioni in vista della cresima. In quell’occasione faremo anche le prove della cerimonia.

Sempre venerdì 30, alle 21.00 incontreremo i genitori dei ragazzi che faranno la cresima per una preparazione sui contenuti e i significati del gesto che i loro figli compiranno.

Sabato 1 e domenica 2 maggio avremo tra di noi alcuni rappresentanti della comunità di recupero e di lavoro Lautari, che abbiamo ospitato anche l’anno scorso. Al termine delle messe chiederanno un aiuto per la loro attività, vendendo i prodotti delle loro coltivazioni.

Vi auguro di cuore buona settimana!

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.