Vita della comunità 18/21

Cari amici e amiche,
nelle prossime settimane festeggeremo i ragazzi e le ragazze che riceveranno i sacramenti: sabato 8 maggio alle ore 18 e domenica 9 alle 11.00 saranno celebrate le cresime; sabato 15 maggio e domenica 16 sarà la volta delle prime comunioni. Tutte queste celebrazioni si svolgeranno nella Chiesa di Sant’Agnese, e l’accesso sarà consentito soltanto alle persone espressamente invitate alla cerimonia. Nessun altro potrà entrare. Questo per l’evidente necessità di contenere il numero dei partecipanti nella misura della capienza massima della chiesa. Naturalmente questo può comportare dei disagi, a cui cerco di venire incontro con qualche orario aggiuntivo di messe: nei sabati 8 e 15 maggio ci sarà regolarmente la messa delle 18 in San Lorenzo contemporaneamente alle messe di cresima. Nelle domeniche 9 e 16 maggio sarà celebrata, in via eccezionale, la messa in San Lorenzo alle 18.30. Vi chiedo di tener presenti le ragazze e i ragazzi della prima comunione e della cresima nella vostra preghiera e nella vostra simpatia.

In questa domenica, come vi ho anticipato, saranno tra di noi alcuni rappresentanti della Comunità Lautari, che si occupa del recupero e del reinserimento nella società di persone che hanno avuto un difficile percorso esistenziale, per proporre alla nostra attenzione alcuni prodotti del loro lavoro, al fine di finanziare le loro attività.

Giovedì 6 maggio alle 21.00 faremo un collegamento online con i genitori dei bambini della prima comunione per approfondire alcuni significati della celebrazione.

 

 

Vi auguro di trascorrere una settimana serena

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.