Vita della comunità 20/21

Care amiche, cari amici,
anche questa domenica riserviamo la Messa delle 11.00 a Sant’Agnese alla celebrazione della Prima Comunione, a cui potranno partecipare solo le persone invitate dai bambini che riceveranno il sacramento e dalle rispettive famiglie. Auguriamo loro di vivere intensamente questo evento e di trasmettere a chi non può partecipare la felicità di aver sperimentato, ancora una volta ma come se fosse la prima volta, la disponibilità di Dio a farsi vicino a noi in una misura inimmaginabile e nello stesso tempo così plastica: autoporgendosi come cibo.

Per compensare la mancata partecipazione comunitaria alla cerimonia propongo, come domenica scorsa, l’orario aggiuntivo di una messa: alle 18.30 a San Lorenzo.

Domenica prossima 23 maggio alle 15.30 celereremo il battesimo di Alberto Maria Annibale. Facciamo tanti auguri al piccolino e tanti complimenti a suoi genitori!

Sempre domenica 23 maggio avrebbe dovuto tenersi l’incontro mensile del Gruppo. Come le altre volte verrà sostituito dal testo della relazione: “Parabole di Gesù nel Vangelo di Giovanni”, di don Isacco Pagani (Seminario di Venegono e FTIS).

Vi informo che la nostra parrocchia dovrà affrontare nei prossimi mesi diversi lavori di ristrutturazione, alcuni dei quali estremamente urgenti: si tratta di una porzione del tetto dell’oratorio (sostituzione dell’amianto), del tetto dell’edificio adiacente a Sant’Agnese (dove si ritrova il Gruppo, per intenderci) e del sottotetto della chiesa di San Lorenzo. I lavori all’oratorio inizieranno a breve; successivamente provvederemo a dare avvio agli altri interventi. Vi lascio immaginare quale peso avranno questi lavori sul nostro bilancio: avremo bisogno dell’aiuto di tutti, secondo le possibilità di ciascuno. Vi terrò costantemente aggiornati sull’andamento dei lavori e delle spese. Grazie a tutti fin da ora per quanto potrete fare.

Vi auguro di trascorrere una buona settimana!

don Emilio – con me vi saluta don Roberto

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.