Vita della comunità 23/21

Miei cari,
gli impegni odierni, domenica 6 giugno, di cui avevo dato notizia settimana scorsa, sono il Ritiro del Gruppo in Seminario alle 16, e l’assemblea del Gruppo Famiglie a Terranova dei Passerini.

In questo giorno di Corpus Domini proponiamo di accogliere, al termine delle messe, un kit in distribuzione: contiene l’occorrente per fare un panfocaccia in casa. Con il ricavato delle offerte (si consiglia un minimo di 5 euro) contribuiremo all’acquisto dell’arredamento del nuovo dormitorio per le persone senza casa, che sta per essere approntato presso l’oratorio dell’Ausiliatrice. Grazie a tutte le persone che ci daranno una mano per le spese.

Sempre oggi, per festeggiare il giorno del Corpo e Sangue del Signore, il Vescovo Maurizio celebra la messa alle 21.00 in Cattedrale. Non si svolgerà la tradizionale processione per le vie della città.

Prolungando la festa del Corpus Domini, nei giorni di lunedì 7 e martedì 8 giugno sosteremo in silenzio davanti al Pane dell’Eucarestia. L’adorazione inizierà alle 17 con il canto e terminerà poco prima dell’inizio della messa.

Sabato 12 giugno il vescovo Maurizio ordinerà tre nuovi preti: don Luca Corini della parrocchia di Spino d’Adda, don Nicola Fraschini di Casalpusterlengo e don Massimo Andena di Marudo. La cerimonia si svolgerà in Duomo alle 20.30. Facciamo molti auguri a questi fratelli, e preghiamo per loro e per il loro ministero.

Faccio ancora presente che sono aperte le iscrizioni al Grest. I moduli sono stati inviati ai vari gruppi whatsapp e alle mailing lists della parrocchia. Sul tavolo all’ingresso della chiesa di San Lorenzo si trovano anche copie cartacee.

Durante la stagione estiva, nei mesi di luglio e agosto, sarà sospesa la messa domenicale delle 8.30. Le intenzioni e i ricordi dei defunti vengono spostati alla messa delle 11.00. Sempre nei mesi di luglio e agosto la messa delle 11.00 verrà celebrata a San Lorenzo (e non a Sant’Agnese). Per quanto riguarda la messa delle 9.30 a San Paolo nulla cambia.

Vi auguro di trascorrere una buona settimana!

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.