Vita della comunità 24/21

Care amiche cari amici,
sabato prossimo, 19 giugno, sarà un giorno bellissimo per la nostra comunità: alle 11.30, in San Lorenzo, verranno battezzati due fratellini: Lorenzo e Tommaso. Li accogliamo con gioia, e a loro e ai loro genitori facciamo tanti auguri di buona vita! Alle 15.00 poi celebreranno il loro matrimonio Marina Sarzana e Matteo Morosini. Faremo festa con loro e per loro, e ci complimentiamo fin da ora per la decisione importante e gioiosa che hanno assunto. Presiederà la cerimonia don Attilio.

Domenica scorsa il Gruppo Famiglie ha eletto il nuovo Consiglio. Ancora una volta ringrazio i componenti del Consiglio uscente. Come ho già avuto occasione di dire, li ringrazio non solo per il lavoro che hanno svolto a servizio del Gruppo in un frangente difficilissimo e inatteso (quindi improgrammabile) come quello che abbiamo attraversato, ma anche per avermi accolto con molta comprensione e affetto. Per questo motivo sono loro immensamente grato. Con il nuovo Consiglio faremo una prima riunione martedì 15 giugno.

Nei giorni scorsi è terminata l’attività del doposcuola. Com’è noto, si è svolta quasi sempre da remoto, e con un bilancio positivo, nonostante le premesse non fossero favorevoli. Questo è potuto avvenire per la sorprendente tenacia degli insegnanti volontari che sono riusciti a seguire i ragazzi e li hanno portati ad ottenere risultati migliori del previsto. Le prospettive per l’anno che verrà non sono completamente chiare e definibili. Con ogni probabilità si riprenderà in presenza con i ragazzi vaccinati, mentre per gli altri potrebbe continuare la didattica a distanza. Pietro, Marina e Federica ci terranno aggiornati sulle decisioni che verranno prese.

Lunedì 14 inizia il Grest all’oratorio dell’Ausiliatrice. In poco tempo sono andati esauriti i 75 posti disponibili, e per le prossime due settimane c’è il tutto esaurito (si tenga conto che il numero massimo delle presenze è stato calcolato sulla base della capienza degli spazi interni). Si potrebbero liberare posti a partire dalla settimana che inizia il 28 giugno. Se qualcuno è interessato può chiedere aggiornamenti a don Vincenzo.

Le parrocchie dell’Ausiliatrice e di San Lorenzo hanno proposto ai ragazzi delle superiori un campo scuola di qualche giorno da domenica 11 a giovedì 15 luglio, in Val Masino. La risposta dei ragazzi è stata più che soddisfacente, ma abbiamo qualche difficoltà organizzativa da superare. Anzitutto siamo alla ricerca di un paio di pulmini per il trasporto. E poiché saremo in completa autogestione, stiamo cercando qualche mamma/signora che ci possa dare una mano in cucina. Se qualcuno di voi ha la possibilità di collaborare per risolvere questi problemi gli siamo infinitamente grati. Io intendo partecipare, nel limite del possibile, a questa iniziativa: se questo comporterà qualche variazione sull’orario delle messe, ve lo comunicherò per tempo.

A proposito degli orari delle messe, ribadisco che durante la stagione estiva, nei mesi di luglio e agosto, sarà sospesa la messa domenicale delle 8.30. Le intenzioni e i ricordi dei defunti vengono spostati alla messa delle 11.00. Sempre nei mesi di luglio e agosto la messa delle 11.00 verrà celebrata a San Lorenzo (e non a Sant’Agnese). Per quanto riguarda la messa delle 9.30 a San Paolo e la messa prefestiva nulla cambia.

Vi auguro di trascorrere una settimana serena

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.