Vita della comunità 29/21

Care amiche, cari amici,
il mese di settembre è, come di prassi, dedicato agli incontri organizzativi in vista dell’avvio del nuovo anno di attività. Segnalo che in settimana si incontreranno i catechisti delle medie, lunedì 13 alle 21.00, i catechisti delle superiori, martedì 14 alle 20.00, il gruppo che cura le manutenzioni della parrocchia, mercoledì 15 alle 21.00.

Con gioia vi segnalo che domenica prossima, 19 settembre, verrà battezzato Giulio Gelmini, alle 16.30 nella chiesa di San Lorenzo. A nome di tutta la comunità gli do il benvenuto e mi auguro che il Signore gli doni una buona vita. A Francesca e Fabio, fortunati genitori, facciano i più vivi complimenti.

Vi annuncio fin da ora che la domenica 3 ottobre celebreremo la solennità di San Lorenzo, e questa occasione segnerà l’inizio dell’anno pastorale. In quella domenica l’orario consueto delle messe subirà un sostanziale stravolgimento che vi prego di annotare: la messa prefestiva delle 18 non sarà celebrata in San Lorenzo, ma nella cappella San Paolo in via Bocconi. Nella giornata di domenica ci sarà un’unica messa alle 11.30 in Sant’Agnese. Nel caso in cui la capienza della chiesa si dimostrasse insufficiente useremo anche Sala San Giovanni. Il mattino della domenica (dalle 10.00) sarà dedicato a una riflessione sull’Enciclica “Fratelli tutti” di papa Francesco, e chi ci guiderà nella comprensione del testo sarà Giuseppe Migliorini (Meic). In quella domenica inizieranno i loro incontri i bambini e le bambine delle elementari: si troveranno alle 10.00 in Sant’Agnese.

Come sapete non è necessario esibire il Green Pass all’ingresso delle chiese quando si partecipa alla messa. Questa dispensa non esime affatto dal rispetto scrupoloso delle norme antiCovid tuttora in vigore. Ciò che viene fermamente raccomandato è l’uso della mascherina, il distanziamento fisico per chi non è convivente e l’igienizzazione delle mani. Per quanto riguarda l’ingresso nelle chiese: a San Paolo si entra dalla porta che si affaccia su via Bocconi e si esce dalla parte opposta; a Sant’Agnese si entra per sala San Giovanni; a San Lorenzo l’entrata e l’uscita avvengono dal portone sulla piazza. Vi chiedo cortesemente di rispettare con scrupolo queste indicazioni.

Vi auguro di trascorrere una settimana serena

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.