Vita della comunità 35/23

Care amiche e cari amici.
Con questa prima domenica di avvento entra in carica il nuovo Consiglio Pastorale, per cui avevamo fatto le votazioni alcune settimane fa. Già ho reso noti i nomi delle persone che lo compongono, ma mi corre l’obbligo di fare una rettifica: per una mia distrazione non ho scritto il nome di una delle persone elette, Eugenio Vitelli, mentre ho aggiunto, per errore, il nome di Mario Minoia. Chiedo scusa a entrambi questi nostri amici, sperando nella loro comprensione. Appena possibile convocherò i membri del Consiglio, anche per le formalità di rito.

Lunedì 4 dicembre c’è l’incontro dei giovani dalla I alla IV superiore all’oratorio dell’Ausiliatrice, alle 19.45 (per la pizza) e alle 21.00 (per la catechesi).

Venerdì prossimo, 8 dicembre, è la solennità dell’Immacolata: quel giorno le messe saranno celebrate secondo l’orario festivo e il giorno prima, il 7, la messa delle 18.00 avrà carattere prefestivo.

Sabato 9, alle 16.30, nella chiesa di San Lorenzo, celebreremo il battesimo di Lorenzo Miglio. Mandiamo un caloroso abbraccio a questo bambino e ai suoi genitori.

Suor Silvia ed io periodicamente facciamo visita alle persone anziane e malate che conosciamo e che ci chiedono di poter fare la comunione. Se qualcuno di voi conosce altre persone che gradirebbero la nostra visita, è pregato di segnalarlo a suor Silvia o a me. Con molto piacere andremo a trovarle.

Tra non molti giorni è Natale, una festa di cui avvertiamo tutta la carica simbolica e tutta la potenza teologica. È sempre bello quando riusciamo a celebrarla con la solennità e il trasporto che merita. Invito tutti voi a preparare le Messe di quel giorno anche con il canto: se tra di voi ci sono persone che se la sentono, le invito a formare un coro un po’ più numeroso di quello che ora abbiamo, per abbellire con più ampia partecipazione la liturgia dedicata alla Nascita di Gesù. Intanto esprimo la riconoscenza mia e della comunità a quanti già ora con suono e con il canto ci aiutano a pregare meglio durante le Messe.

Invio i miei più affettuosi saluti alle persone ce non stanno bene e agli anziani

Buona settimana a tutti!!
Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.