Vita della comunità 42/21

Care amiche e cari amici,
spero che il tempo di Avvento vi sia utile: senza di esso non riusciamo a capire e vivere il Natale, avvenimento che viene a rispondere e a riempire le nostre più belle attese. In parrocchia continuiamo ad attendere il Signore con la preghiera delle Lodi (ogni giorno alle 8.00) e della Messa, e compiendo gesti di solidarietà nei confronti delle sorelle e dei fratelli meno fortunati (nelle bussole in chiesa raccogliamo denaro per aiutare tre ragazzi del Vietnam ad andare a scuola).

Martedì 14 avremo il terzo appuntamento con la catechesi cittadina: nell’Aula Magna del Collegio Vescovile, in via Legnano, alle 20.45, il prof. Davide Maggi (Università Bocconi, università del Piemonte Orientale e FTIS di Torino) parlerà di Globalizzazione e automazione – tramonto per l’occupazione? Quale speranza per i giovani in un mondo globale.

Venerdì 17 i ragazzi delle medie si trovano all’oratorio per le Confessioni in preparazione del Natale. Alle 18.30 ci sarà la preparazione comunitaria, a cui seguiranno i colloqui personali con il sacerdote. Al termine per chi vuole si cena insieme. Invito i ragazzi a partecipare sempre la domenica alla messa delle 11.00 a Sant’Agnese.

Domenica 19 alle 9.45 c’è la catechesi dei bambini delle elementari, a Sant’Agnese. Abbiamo pensato di anticipare di qualche minuto l’inizio dell’incontro per avere più tempo per svolgere il programma di attività, che altrimenti risulta troppo compresso.

Sempre domenica prossima, al termine delle Messe alcuni rappresentanti della comunità terapeutica Lautari (che abbiamo già aiutato altre volte in passato) ci chiederanno una mano per sostenere le loro attività.

Vi auguro un buon proseguimento

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.